Un vecchio ranch in California

Oggi visitiamo un vecchio ranch californiano dove il bianco, la luce e il legno sono i protagonisti di una casa ben strutturata, con un proprio fascino indiscutibile, dato dalle altezze, dalle travi in legno, dal tetto spiovente, dagli ampi spazi e da un'ottima ristrutturazione che ha valorizzato i suoi punti forti.

Una casa in campagna a soli 50 km di distanza da Los Angeles.
Ti piacerebbe viverci?
Forse a me si. 
Mi piace l'idea di una casa in campagna vicino ad una grande metropoli dove molto probabilmente avvierei un'attività come una fattoria e un b&b.

Per il momento abbandono questo sogno, che sotto sotto resta sempre vivo, per guardare insieme a te queste belle immagini che possono esserci di grande ispirazione per nuovi progetti e soluzioni per casa nostra.

Buon home tour!


Il vecchio incontra la tecnologia.
Basi per la cucina in legno riciclato e alleggeriti dall'ariosità e dalla pulizia dello spazio circostante.
Le padelle e gli utensili per la cucina sono appesi alla parete, ma nota come sono ordinati e scelti con cura. Questo permette di creare un ambiente ordinato e non soffocante.

Il grande tavolo da lavoro è stato recuperato e lasciato nei suoi colori naturali e insieme ai due lampadari in midollino bianco si enfatizza la scelta dei materiali naturali e dell'effetto di caldo minimalismo che solo i legni caldi e i colori chiari sanno dare.

Mi piace moltissimo questa tipologia di mensola perché ha sia la funzione di ripiano ma anche di appendi oggetti. Importante se si decide di non mettere dei pensili in cucina.

Si sta attenti ad ogni dettaglio, dalla combinazione dei materiali a quelli dei colori.

Il tavolo ha una doppia facciata.
Dalla parte della cucina ci sono i cassetti, dalla parte del soggiorno sono stati eliminati per inserire le sedie da pranzo.
Non so per quale motivo sia stata messa la corda attorno al pilastro, ma è quello che ho sempre sognato di creare a casa, una lunga e sottile colonna da rivestire con un materiale in cui il gatto possa farsi le unghie e arrampicarsi.

Le righe delle poltrone riprendono i colori del legno, in tonalità molto neutre e riposanti.





Fonte delle immagini: www.myscandinavianhome.com

Nessun commento:

Posta un commento