Angolo studio/lavoro in casa: qual è il tuo preferito?


Stavo "sfogliando" i miei soliti siti e blog che parlano di interiors, per tenermi aggiornata e trovare le ispirazioni per riprendere a scrivere il blog con continuità.
Così, mentre guardavo un post di sfgirlbybay, mi sono incantata davanti alle due fotografie che vedete qua sotto.


Senz'altro il tappeto dai colori così vivaci e vissuti ha contribuito a far soffermare il mio sguardo... spero di averne uno prima o poi! E ammetto che vorrei andare in Marocco solo per poterne acquistare!

Tappeto a parte, sono sempre stata attratta dagli angoli studio perché sono parte della mia vita, delle mie esigenze. Io ho un vitale bisogno di avere un angolo tutto mio dove mettermi a studiare e lavorare. Prendere appunti, fare i miei elenchi e schemi, creare progetti... dove mettere in moto il mio cervello!

E uno studio mi piacerebbe organizzato così:
postazioni da lavoro rettangolari appoggiate al muro... perché qui entra la mia parte puntigliosa e matematica che vuole tutto schematico, lineare e privo di distrazioni.
Un bel divano per leggere con comodità, per i momenti di relax e per ricevere.
E un tavolo con sedute attorno per riunioni e quando si ha la necessità di spazi più grandi.
Di queste due foto apprezzo soprattutto la disposizione delle aree, la funzionalità.

Ed è un periodo che ho veramente bisogno di un angolo lavoro tutto mio!
Sto iniziando un corso di modellazione 3D e rimango ore attaccata al pc dove devo avere tutto a portata di mano, perché l'ordine e l'organizzazione quando si studia e si lavora è fondamentale.
Ma devo anche essere comoda per le tante ore che resto seduta, devo avere una copertina perché stando fermi si ha freddo.
E allora, in questa nuova casa dove l'angolo lavoro non c'è, almeno per il momento, sapete come mi sono organizzata?
Con poltrona e tavolo da campeggio!
O mio Dioooo, lo so, lo so, è assurdo.................... ma giuro, è così comodo che non vedo l'ora di sedermi e iniziare a lavorare. Almeno fino a quando non troverò una valida alternativa, ma che sia così comoda!

Sotto ho messo delle foto di angoli lavoro che per me sarebbero l'ideale, perché hanno proprio tutto quello che mi servirebbe. Guardate i pannelli da appendere alle pareti per attaccare gli appunti o per creare delle moodboard. Penso di aver scelto queste immagini solo per la presenza proprio di questi pannelli... e per il clima caloroso, informale ma pulito e ordinato, che tanto mi piace.





Quest'ultima postazione lavoro è per chi ha lavori creativi, immagino un angolo di una fiorista, una crafter... che meraviglia!

E da qui, dalla nostra Maison Rock CouCou è tutto per questa sera!
Buonanotte cari amici!

Elena

Crediti fotografici in ordine di apparizione:
thehousethatlarsbuilt, sfgirlbybay, thehousethatlarsbuiltbloglovin, bloglovin