Stile scandinavo: una casa in bianco e nero

Cari amici di Maison Rock CouCou, è venerdì e trascorrerò la serata in casa, al caldo, con il mio blog e le mie riviste preferite. AAh!! Quanto mi rende felice e in pace con me stessa! 
In questo mio stato idilliaco non posso che pubblicare una casa che mi piace moltissimo, in puro stile scandinavo, caratterizzata da contrasti bianchi e neri usati con grande sapienza, per contribuire a dare maggiore risalto al bianco. 
E' la casa sulle coste svedesi dell'Interior Stylist Jenny Hultgren;
purtroppo non sono riuscita a trovare tanto su di lei, però vi lascio il link del suo indirizzo Instagram dove troverete i dettagli della sua favolosa casa che faranno sognare anche voi e vi regalerà tante isirazioni.

Guardiamola insieme per scoprire qualche piccolo accorgimento che potrebbe tornarci utile. 


Il pezzo forte dell'ingresso è la scala dipinta di nero. 
Ma come può apparire pesante su uno sfondo total white come questo?
Anzi, dà carattere e rafforza il bianco.
Ricordiamoci sempre di coniugare il nero con colori tenui, materiali naturali, altrimenti potrebbe risultare parecchio pesante.



Penso che questa immagine ve la riproporrò diverse volte perché me ne sono strainnamorata. 
Sfondo bianco, finestra antica, divano BIANCO, cuscini adorabili, il verde di una pianta, solo piccoli dettagli sono neri. Qui sì che sta divinamente un elemento moderno/contemporaneo come la lampada a parete (che tra l'altro è un pezzo di design firmato Flos, la potete trovare qua)!




Dettagli interessanti come l'arredo del davanzale della finestra che fa da spalla al divano, una grande pianta su un vaso antracite dal forte impatto stilistico, le pareti decorate con cornici sottili nere, bianche... ed io aggiungerei anche in legno naturale. 



Affianco al nero e bianco non può mancare il legno naturale, chiaro, delle essenze locali, per dare quel tono accogliente e caldo alla camera da pranzo







Buon fine settimana!!

With love
Elena