Un piccolo appartamento in stile nordico a Stoccolma

Girovagando per il web, ho scovato un piccolo e delizioso appartamento nella capitale svedese, in puro stile nordico e con accenti pastello e vintage.
Le pareti, i pavimenti e il mobilio sono bianchi, solo gli accessori sono delicatamente e sapientemente colorati, regalando una sensazione di calma, rilassatezza e quel calore domestico che mi piace trovare nelle case. 
Gli spazi sono ben studiati e distribuiti:
la libreria bassa sfrutta lo spazio dietro il divano e arricchisce la parete, una piccola nicchia diventa una comoda camera da letto, divisa dalla zona  living da una ricca vetrata, facendola diventare parte integrante della zona giorno.

A voi piace questa idea?
Forse... non si adatta al mio stile di vita, ho ancora quel gusto tradizionale che vuole gli spazi definiti anche se resi flessibili con grandi porte scorrevoli.
Non mi piace sentire gli odori della cucina in tutte le camere, o avere la cucina a vista quando  non faccio  i piatti... non sono così metodica e costante in questi impegni!
Però questa casa mi piace! E mi piace vedere gli stili di vita così diversi dai miei.
E avete notato lo splendore di quei mobili color pastello, soprattutto quello rosa? E le tonalità dei cuscini della camera da letto? 
Li adoro! 










Fonte: My Scandinavian Home