Tre diverse apparecchiature per Halloween



Tre diverse apparecchiature per la cena di Halloween
Ho preso spunto da questa festività americana per immaginare tavole un pò diverse dal solito, con qualche accessorio differente rispetto a quelli adoperati tutto l'anno. Ho così selezionato tre stili che si adattano a diverse tipologie di cena, da quella più minimal ma sempre con quei tocchi caldi tanto preziosi, alla più classica con le tradizionali zucche come punto focale della tavola, alla vera e propria tavola di Halloween con i suoi dettagli carnevaleschi.
Tutte però si allontanano dall'apparecchiatura tipica di questo periodi perché hanno quel tocco in più che conferisce una ventata di freschezza.

STILE SEMPLICE
Questa tavola è stata ideata per il Pranzo di Ringraziamento e come simbolo della giornata sono state usate, oltre alle zucche autunnali, anche le tovagliette con template stampabile, per scrivere una piccola riflessione su cosa siamo grati. Non male questa idea, no?
In questo table setting non sono stati usati i caratteristici colori autunnali e di Halloween, ma colori chiari, freschi, accompagnati da altri più caldi e dalle forme morbide. 



STILE CLASSICO
Apparecchiatura tradizionale ma centrotavola molto caratteristico per questo periodo.
Si adoperano sempre le zucche, ma questa volta sono quelle dalle sagome alte e snelle, per essere perfetti mini vasi, e a quell'altezza giusta per evitare di non vedere chi ci sta difronte.
Se ne mettono diverse per movimentare l'arredo della tavola e sono anche poco impegnative da realizzare. Si possono intervallare da piccole candele se l'apparecchiatura sarà per una cena.




STILE HALLOWEEN
In realtà di Halloween ha solo dei piccoli accessori che si potrebbero aggiungere, come tanti pipistrelli sui bicchiere, sulle posate e su un dolce, oppure una ghirlandina come portatovagliolo. Per il resto, è una semplice, ma elegante, apparecchiatura bianca, con piccole fantasie in stile scandinavo e un bel tovagliolo nero, in cotone o lino, addolcito dalle foglie e dai rametti. Lo trovo delizioso.




Schemi e disegni realizzati da me.
Le immagini, dall'alto verso il basso e in senso orario:
ellaclaireinspired.com
starsmasquerading.tumblr.com
daniellewitte.blogspot.no
tellloveandparty.com
onechatmingparty.com
craftandcreativity.com
babble.com