Bedroom: moodboard dal profumo estivo

Le vacanze ricaricano spirito e corpo, la mente si libera di tanti pensieri, e le idee, con i buoni propositi, prendono il sopravvento: 
nettare per i creativi... in realtà, nettare per tutti!
Parto con l'immagine di una splendida camera da letto, proposta da estmagazine
non ci sono grandi dettagli ma la vera essenza di uno stile.

Rimarrei ore a guardare questa foto solo per il piacere di fantasticare: respiro freschezza, sensazione di brezza estiva, del contatto con la natura. Uno stile che mitiga il confine tra interno ed esterno.
Bianco meticoloso accostato a colori e materiali naturali.
Sensazione di comodità, relax, di essere ancora in vacanza.

Lei, la nostra casa, è sempre là che ci aspetta al nostro rientro: "vestiamola a festa"! Perché il rientro non è la fine di un viaggio ma l'inizio di uno nuovo ed entusiasmante, che ci deve trasmettere serenità.


Lino, garza, cotone. Il verde delle foglie. 

Il mio moodboard per rappresentare questo stile, e la sensazione che mi fa provare, l'ho creato con l'insieme delle immagini sottostanti.
La calma e la limpidità dell'acqua, i ricordi e l'organicità delle conchiglie e del legno. I muri bianchi, candidi, come le case al mare tinteggiate a calce.

Dall'alto, a sinistra, in senso orario:
flickr.com
seasidestyle.tumblr.com
marieclairemaison.com

Foglie in vasi di vetro, piccole piantine grasse affianco al letto, delle piccole amiche da salutare al mattino e alla sera. E magari con le radici ricoperte di piccoli ciotoli, proprio quelli più belli che abbiamo raccolto in spiaggia, in vacanza, o quello che ti ha regalato tuo figlio.

Dall'alto, a sinistra, in senso orario:
mydomaine.com
happyinteriorblog.com
crushculdesac.tumblr.com
beachcomber26.blogspot.it


... e poi, arricchire tutto con fibre naturali: lino d'estate e lana morbida d'inverno. Piccoli particolari che cambiano veste alla camera da letto a seconda delle stagioni. E ancora, quel tocco romantico che adoro: le federe della nonna e una bella camicia da notte. Adoro le passamanerie di pizzo, i ricami e mi piace utilizzarli per le lenzuola, le tovaglie e per arricchire i grandi teli di tessuto

Dall'alto, a sinistra, in senso orario:
landpartiemuenchen.com
www.etsy.com
vanilla-blizzard.tumblr.com
www.topweddingsites.com