Ispirazioni di stile

E' tornato finalmente il sole e speriamo che riscaldi le giornate e gli animi di tutti, compreso il mio. 
Stamattina ho finalmente aperto un libro che ho appoggiato sul mio comodino da alcuni giorni, senza mai aprirlo. Era uno dei tanti libri delle preghiere di mia nonna. Avevo così tanta voglia di leggerlo... eppure non l'avevo ancora fatto. Non so il perché, sò però che è da un pò di tempo che non ho più voglia di pormi tante domande esistenziali su ogni cosa, darmi una spiegazione di tutti i perché e i ma. 
Ritornando al libro... l'introduzione parlava di dinamicità.
Ahh!! Che bella parola!
A volte basta una frase per darti una mossa, per ridarti la carica e l'energia giusta. E oggi avevo bisogno proprio di questo.
Così, nonostante l'influenza, ho riordinato, fatto spesa, portato i cani al parco, andata a lavorare e perfino cucinato!!
Quanto sono soddisfatta di me quando sono così energica!
E ho anche trovato tante ispirazioni su internet e comprato due splendide riviste che non vedo l'ora di sfogliare.

Non ricordo se ve l'avessi già scritto, ad ogni modo, sto progettando lo studiolo di casa mia.
Non potete immaginare quanto mi stessi complicando la vita, perché mi piacevano così tante cose che non sapevo più quali scegliere. 
Così, ieri notte, ho selezionato poche immagini, solo quelle che mi creavano una sensazione di benessere, fino a definire lo stile più adatto alle mie esigenze.
Sono solo ispirazioni di stile, tutto il resto è ancora da creare!

In senso orario, dall'alto a sinistra: 1,  2,  3,  4

I miei elementi di ispirazione:
il bianco latte, i tessuti naturali, il verde, lo stile coloniale inglese, il legno profumato... e l'ottone. Ultimamente adoro questo materiale!
Ora è tutto da costruire e assemblare!