Pulizia della casa: programmare

Se penso ad una casa che mi piace, più che immaginare il suo stile d'arredamento, penso alle emozioni che mi suscita: accoglienza, stile di vita e il profumo che vi si respira.
Profumo non solo in senso emotivo ma anche olfattivo, in senso stretto!
Requisiti apparentemente gratis ma impegnativi che richiedono una buona dose di energia, psicologica e anche fisica.
A meno che non si abbia un aiuto quotidiano o abbastanza tempo e voglia di trascorrere la giornata a pulire, l'unica alternativa è avere un programma da seguire. Almeno per me... che ho anche due cani e due gatti in casa. 
Deve essere un problema che dovevo necessariamente affrontare se la sorte ha voluto che trovassi un piacevole vademecum delle pulizie di casa, ripartito in compiti quotidiani, settimanali e mensili, proprio mentre cercavo tutt'altro. Ed è riuscito a catturare la mia attenzione perché così tanto carino, in rosa, ordinato, fattibile
L'ho ridisegnato, tradotto in italiano e lievemente personalizzato.
E ora è pronto per essere stampato e appeso in cucina.


Se volete stamparlo anche voi, cliccate sul link QUA.
L'ho realizzato in rosa, proprio come il modello originario, che potete vedere qua. Se lo desiderate di un altro colore ve lo personalizzo.
Avrei da aggiungere, tra i compiti quotidiani, rifare i letti e caricare la lavastoviglie. Ma lo aggiungerò più in là!!
Buona giornata!!