L'allegra casa di Alberto ed Efisio

Siamo di nuovo a Cagliari, nel quartiere storico di Castello, e questa volta sono ospite di due ragazzi favolosi, belli e simpatici. Si chiamano Alberto ed Efisio. Sono due coinquilini dal carattere molto diverso e il loro connubio ha dato vita ad una casa eccentrica ma dal profumo familiare.
Alberto è un ragazzo solare, gli piace ricevere ospiti e accoglierli in cucina. E' l'artista della casa. Ama il kitsch, ma quello elegante, volutamente costruito con grande gusto. 
Efisio,  invece, ha un indole molto dolce. Amante dello shabby chic e di tutti quegli odori e immagini che sanno di focolare domestico, come il pranzo in cottura e l'odore di pulito dei panni stesi.
La loro casa non poteva che essere unica: stravagante , calda e molto stimolante.

Via al tour attraverso le immagini!!

Nella maggior parte delle case di questo quartiere storico, la disposizione planimetrica non sempre è armoniosa. Grandi atri e anditi creano ambienti poco dinamici e privi di personalità perché conservano l'aspetto di una semplice e fredda zona di passaggio. Guardate invece come l'hanno trasformato loro... in una piccola giungla dove ti perdi tra il verde e le collezioni.












"Sei proprio sicuro di voler entrare in bagno?"
Anche questo ambiente e allegro e simpatico. Tutto è stato creato con materiale di recupero a cui è stata data una decisa impronta ironica




Ed eccoci arrivati in cucina, il regno della casa.

Una grande scaffalatura in legno, lasciata al naturale, ricopre una parete della grande cucina. Gli elementi fondamentali hanno linee classiche, come i contenitori di biscotti e di vari alimenti. 







La cappa





Ed infine il soggiorno.
Come divani sono stati utilizzati due  letti rivestiti con tessuti ecrù e ricoperti con tanti cuscini in tinta. Il gusto dei proprietari di casa si nota proprio in questi particolari. Hanno scelto uno stile stravagante ma lo hanno realizzato con i particolari. L'arredo base è semplice. I colori sono il panna e il legno naturale.
 E' proprio questo che fa la differenza!





Vi è piaciuta la loro casa?
Il table setting mio e loro lo trovate qua!

Buona serata!!!
Elena

Foto scattate da me.