Maison Rock CouCou oggi è ospite di Achille e Margherita

Cucù!!
Nel giro di una settimana ho visitato diverse case e non riuscivo più a trovare il tempo per scrivere i post. Poi si sono aggiunte le decorazioni natalizie, gli incontri con le amiche di Maison Rock CouCou per comporre ghirlande di fiori... e tante altre novità, tra cui la collaborazione con un altro blog.
Mi è mancato stare qua, in mezzo ai miei progetti e alla mia fantasia. Ormai il mio blog è parte di me e poco alla volta cresce, si definisce, impara e mi da soddisfazioni.
E poi, mi da l'occasione di conoscere tante persone speciali come, ad esempio, Achille e Margherita. Loro sono due gattoni maschi bellissimi, e hanno una mamma altrettanto bella, Susanna, amante della casa e dello stile classico e caldo. 
Non potevo non visitare la sua deliziosa casa nel cuore di Cagliari, oggi anche B&B (cliccando qua trovate tutte le informazioni).

Andiamo a curiosare per prendere qualche spunto??

Nel soggiorno gli immancabili divani ecrù arricchiti da colorati cuscini. 
Il loro tocco contribuisce a definire lo stile della stanza, impreziosendolo. 



Nelle case dove vivono animali, soprattutto gatti, i divani sono spesso presi d'assalto. Un buon rimedio è quello di proteggerli con  teli (diversi dai copridivano elasticizzati!!)
Anche questi possono diventare molto decorativi e degli ottimi elementi d'arredo. 
Un semplice tessuto dalla trama ricamata e dai bordi sfrangiati non solo preserva il divano ma  lo personalizza. 


Margherita 





L'ingresso


Spesso gli anditi sono zone "scure" delle case, spazi inutilizzati che vorremmo eliminare per ricavare metri quadri che vorremmo destinare ad altro. Qui invece questo ambiente è stato ben sfruttato, sia sotto l'aspetto funzionale che estetico.
Lo specchio frontale e le strisce sulle pareti creano l'illusione ottica di aumentare gli spazi, dando un maggiore senso di profondità oltre che essere elementi d'arredo. Grandi armadi a muro per sfruttare tutte le nicchie. 



Ogni camera da letto ha un colore diverso sulle pareti e nei tessuti del copriletto, cuscini e tende. L'uso sapiente della scelta di questi elementi ha creato risultati di grande effetto.
I tessuti con le diverse tonalità del celeste caratterizzano la prima camera


Verde, panna e amaranto per la seconda camera


La terza camera è caratterizzata dalle diverse tonalità del rosa


La camera padronale tra le diverse tonalità dell'argento e del bianco


Achille.
Le espressione di questo micione di 10 chili sono simpaticissime. Margherita è dolce e coccolona, lui un pò fifone e guarda sempre con un'espressione interrogativa, 
come se stesse aggrottando la fronte incredulo per qualcosa

La collezione di galline della cucina


Il terrazzo della cucina. Pochi elementi ma ben studiati per creare uno spazio all'aperto gradevole anche dentro la città!


TABLE SETTING!!

Com'è la tavola di Susanna?
Lei ha scelto di apparecchiare un tavolo per la colazione.
Come nella casa, ci sono tante sovrapposizioni.Tanti piattini di tonalità e fantasia diverse per la tazza. L'alzata per la frutta dentro una ciotola d'argento. Le tovagliette in tessuti colorati floreali.








TABLE SETTING DI MAISON ROCK COUCOU

E ora la mia tavola. Mi sono quasi dovuta tagliare le mani per non riproporre la mia classica tovaglia panna.








Il mio postotavola è stato realizzato così: tovaglia dallo sfondo turchese con fantasia floreale.  Ho contrapposto diversi colori. L'arancio dei mandarini con il verde delle bottiglie e il viola dei fiori. Il tessuto più semplice con piatti più preziosi, vetri lavorati diversamente, stili differenti.

A me il risultato finale è piaciuto. Colorato e classico come la casa ma un pò Rock CouCou!!

Le foto sono state realizzate da me!