Table setting di Maison Rock CouCou a casa di Chiara e Pablo


Buonasera miei cari, oggi vi porto a casa di Chiara, un'allegra ragazza e del suo affascinante gatto Pablo... ma questa volta vi voglio presentare la loro casa in  modo diverso per stuzzicare la vostra immaginazione.
Vi faccio prima vedere il posto tavola apparecchiato da me con quello che ho trovato in giro per la casa e poi quello apparecchiato da lei. 

Punto ormai comune un pò in tutte le case che sto visitando, è che non esistono tovaglioli di stoffa e spesso nemmeno tovaglie se non quelle piccole che chiamano "all'americana". Quindi ho dovuto usare come tovagliolo una vecchia "presina" e per tovaglia non saprei se ho usato davvero una tovaglia o un lenzuolo. E' arrivata veloce Chiara con in mano un telo e visto l'abbinamento col resto... l'ho subito preso senza farmi troppe domande.
Ho scelto tra i tanti e diversi piatti, bicchieri e posate che avevo a disposizione. E questo particolare lo trovo così tanto affascinante. Una rosa raccolta nel giardino, dei tralci verdi delicatamente profumati per decorare il candelabro. 
Non potevo non lasciare a vista il tavolo piastrellato con antiche ceramiche.
Ecco il risultato.
Questa è la prima versione:





La seconda versione ha delle piccole variante.
L'ho arricchita con un pò più di verde, per creare un piccolo giardino sul tavolo.





Scopriamo chi è Chiara?
Questi sono i suoi comodini.
Libri... di varia natura, sveglia, essenze naturali, specchio, una matita...



E questa la sua tavola.
Ci sono delle variante... era un pò indecisa sullo stile, prima semplice, poi col candelabro e poi con la rosa.
Ha scelto una tovaglia all'americana e un piatto decorato con un "cinghiale". Mentre me lo faceva vedere rideva per la buffa raffigurazione... "l'ho scelto perchè è simpatico!"
I limoni raccolti in giardino, la menta e le spezie in generale ricche di profumi. Bicchieri semplici.



Ma soprattutto un buon libro!



E l'inseparabile Amico Pablo che non potevamo non mettere sulla tavola.




La mia tavola è l'espressione di come io vedo la casa, di quello che più mi piace. Ma la tavola della padrona di casa è la tavola più bella, la più vera e soprattutto quella che ci fa scoprire una parte della personalità di chi ci abita.
Vi siete fatti un'idea di come potrebbe essere la casa di Chiara? 
Ci vediamo lunedì per scoprirla!
Buonanotte

Fotografie molto amatoriale fatte da me!