Sofa

Da sempre adoro i divani bianchi, anzi ecrù, possibilmente in tessuto grezzo. Semplici, lineari.
Invece abbiamo nel nostro bel soggiorno un enorme divano a L di colore MARRONE.
Detto così sembra quasi una parolaccia e forse lo era. Da bambina, nel mio immaginario, i maschietti erano celesti e le femminucce rosa. Poi c'erano i colori poco apprezzati come giallo e arancione e per loro ci sono voluti anni di autoanalisi per capire che non erano da associare a quei bambini/e che "per qualcosa" mi disturbavano. Ovviamente io mi consideravo arancione e casualmente il mio colore preferito era il suo opposto, il viola (e non il rosa!). Il marrone era inclassificabile. Nessuno poteva essere marrone, forse solo il mio compagnetto delle elementari che era caduto con la mano su un bisognetto di un cane. 
E ora mi ritrovo con un bellissimo divano marrone. E' realmente un bellissimo divano, comodissimo, di quelli che se ti appisoli mentre guardi la tv vorresti rimanere là per tutta la notte, soprattutto se sei nell'angolo chaise-longue e con una calda coperta in pelliccia (sintetica).
E' un divano molto impegnativo perché è enorme e il colore mi condiziona molto. Inoltre e' un regalo dei suoceri, amanti dello stile antico... immagino la loro espressione quando l'hanno acquistato e soprattutto pagato, visto il prezzo. E immaginate l'espressione di quando lo vedono oggi con tutte le tracce dei nostri cani e gatti.
Non è quindi un pezzo d'arredamento che posso facilmente liquidare ma posso valorizzarlo. 
Innanzitutto lo devo proteggere da quelle bestie a quattro zampe e da me e dal Mister.
I copridivani sono aboliti, in particolare quelli elasticizzati. Mi piace optare per dei bei teli, ecrù. Proteggono e arredano. E regalano quel tocco luminoso al soggiorno che tanto adoro.



 http://frenchbydesign.blogspot.com/




Rivestire con cuscini e coperte





Se il divano non è bianco, che sfondo scegliere? Bianco o tinte in contrasto?




Cuscini di tutte le forme e colori





Questo sembra proprio il mio divano nella sua linea e nello stile di chi lo vive.
Buon divano!!